Dichiararsi a una ragazza

come dichiararsi a una ragazzaCome dichiararsi a una ragazza?

Proprio oggi ho ricevuto una mail di Alessio che chiedeva:

“Ciao Alessandro!

Da circa un mese mi piace una ragazza della mia città ma non so bene come dichiararmi.
Ogni volta che la vedo vorrei avere il coraggio di dirle quello che provo per lei ma non ci riesco… sono bloccato.

Come posso fare? Mi dai qualche suggerimento per dichiararmi alla ragazza dei miei sogni?

Grazie per tutto quello che fai per noi,
Alessio.”

Con il permesso di Alessio ho pubblicato la sua mail (in cui ho modificato qualche parola per renderla più leggibile e l’ho sintetizzata) e nell’articolo di oggi gli rispondo.

Come dichiararsi a una ragazza:
Dire a una ragazza che mi piace

Se vuoi dichiararti a una ragazza devi sfruttare il momento giusto e saper cogliere un momento in cui ci sia un picco emotivo nella tua e nella sua vita per dichiararti.

Saper aspettare il momento giusto però non va mai confuso con il NON agire mai! Alle donne piace chi sa agire e sa prendersi quello che vuole, senza aspettare che quel qualcosa vada a lui da solo.

Appena ti accorgi che potrebbe essere un buon momento per dichiararti vai da lei e approcciala apertamente, con calma e senza comportarti da zerbino/sfigato.

Cosa fare per dichiararsi a una donna

Per dichiararti a una ragazza non devi assolutamente andare da lei con faccia da gattino piangente e dirle “ti amo” con le lacrime di commozione che ti scendono dagli occhi.
Ok, ho esagerato la scena, ahahaha :-) , però hai capito il succo: non dipendere emotivamente da lei.

Le relazioni devono essere un modo in cui tutti e due state si bene, ma non un vincolo che, se non rispettato, impedisce a entrambi di stare bene da soli. La differenza tra questi due modi di vivere e pensare è leggera ma i risultati che ne derivano sono evidenti.

Baciare una donna per dichiararsi?

Anche il bacio in effetti potrebbe essere un ottimo metodo per dichiararti a una donna.

Ho parlato bene di come baciare una ragazza in un articolo che puoi visionare cliccando sul link :-)

Ti devo però dire la verità su una cosa: spesso il dichiararsi e il baciare non è come lo vedi nei film, cioè una scena perfetta in cui la donna piangerà commossa e alla fine della storia sarà tua moglie.
Se fosse sempre così sarebbe troppo facile, non trovi? 😉

Non chiederti come dichiararsi a una ragazza, ma piuttosto chiediti come farle capire che provi qualcosa per lei. Dichiararsi presuppone che lei ti possa rispondere si o no, mentre se tu le comunichi cosa provi per lei non le poni più la domanda: “si o no”.

Dichiararsi a una ragazza con fermezza ti fa sembrare molto più uomo e in più ti aiuta a metterla un po’ in “soggezione” (in senso buono, ovviamente) e a provocare in lei buone reazioni.

Quando susciti in lei reazioni profonde e forti emozioni la stai attraendo e stai creando in lei un legame con te che sarà davvero difficile sciogliere.

Dichiararsi a una ragazza in chat: si o no?

In generale è preferibile non dichiararsi in chat o tramite messaggio telefonico perché in questo modo non puoi sfruttare a tuo vantaggio il linguaggio corporeo, la voce e tutta la comunicazione para-verbale che con la chat viene meno.

Altri due modi per farle capire che ti piace potrebbero essere:
una canzone per dichiararsi a una ragazza
una lettera per dichiararsi a una ragazza

Ti consiglio comunque di dichiararti di persona e se possibile baciarla anche! :-)

Buona dichiarazione! :-)

8 pensieri su “Dichiararsi a una ragazza

  1. lucio

    Ciao,
    voglio chiederti una cosa, premetto che nn sn molto bravo a leggere i messaggi corporei e molto probabilmente li interpreto male, la ragazza che mi piace e che ho corteggiato a lungo sembra essersi avvicinata molto a me, prima le dedicavo tantissimo tempo e sfruttavo qualsiasi evenienza per farle regali ma ultimamente x vari impegno decisi di lasciar stare e quasi nn la contattavo piu poi le inizia a parlare sempre cn me e cerca di stare quanto piu è possibile cn me e mi chiede perché nn le stia dedicando piu le stesse attenzioni di prima.
    Secondo te lei si è affezionata a me a tal punto dal potermi dichiarare o devo sfruttare il momento per lavorarci ancora di piu?

    Replica
    1. admin Autore articolo

      In primo luogo: questo potrebbe essere un suo test per vedere quanto effettivamente tieni a lei e quanto “sacrificheresti” il tuo tempo libero per lei. Proprio per questo motivo non le stare addosso come tempo fa ma, se vuoi, dedicale un po’ più di attenzioni.

      Non ti “dichiarare” come forse intendi tu, cioè dicendole che ti piace molto e nulla di più. Prova invece a baciarla e, se la situazione è buona almeno la metà di quanto mi hai descritto, hai ottime possibilità di riuscita.

      In bocca al lupo :-)

      Replica
  2. Michelbest

    bella a tutti ragazzi ho una semplice domanda da porvi:io frequento estate ragazzi e io e labragazza ke mi piace siamo in squadre diverse,non ci parliamo molto ma a me piace un sacco,come faccio a…beh avete capito(non intendo portarla a letto)??

    Replica
    1. admin Autore articolo

      Non è obbligatorio essere in squadra assieme, eh? :-)

      Puoi anche provarci se siete in squadre diverse e sfruttare i momenti comuni come: pranzi, merende, giochi e tutto quello che ti viene in mente.

      Replica
  3. Gab.1803

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 16 anni che da ormai due anni conosce una ragazza che proprio quest’anno, mentre eravamo al mare insieme, ha cominciato a piacermi. Ieri sera mi sono dichiarato però non so se lei è della stessa idea. Che cosa ne dici? In questi giorni le ho inoltre fatto delle domande sul ragazzo che le piaceva e potrei essere io. Quante possibilità ho?

    Replica
    1. admin Autore articolo

      Smetti di fare delle domande sul ragazzo che le piace perché le “cotte” sono passeggere e anche a te saranno piaciute un sacco di ragazze: se anche le piace uno che non sei tu non vuol dire che tu non possa conquistarla :-)

      Se ti comporti bene hai buone possibilità: in bocca al lupo e al lavoro!

      Replica
  4. Nicola

    Ciao, sono Nicola. Da quasi due anni mi piace una ragazza della comitiva con cui esco. Lei (e le sue amiche) logicamente non se ne sono accorti ma a me piace tantissimo, ci parlo normalmente senza diventare imbranato e riesco anche a farla ridere… il punto è che non so come far intendere che ci tengo a lei… non ci scriviamo tantissimo… ci parlo solo quando usciamo e basta.

    Replica
    1. admin Autore articolo

      Ciao Nicola! Scusa se ti rispondo solo ora ma per qualche oscuro motivo non avevo visto prima il tuo commento :-)

      Prova a creare un po’ di attrazione nei suoi confronti: scherza con lei, toccala e continua a parlare e farla ridere. Prova a scriverle anche tra un’uscita e l’altra e magari vedetevi qualche volta solo tu e lei

      Buon lavoro 😀

      Replica

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *